Casa > Stampa > Notizie

JinkoSolar è il primo produttore a passare il test anti PID a 85°C del TÜV-SÜD

08/30/2012

 


 JinkoSolar è il primo produttore a passare il test anti PID a 85°C
del  TÜV-SÜD

 

Bologna, 30 agosto 2012 - JinkoSolar Holding Co., Ltd. (NYSE: JKS), leader nella produzione di prodotti fotovoltaici, dopo aver recentemente passato con successo il test contro il degrado del potenziale indotto (PID) a una temperatura di 65°C, annuncia oggi che i suoi moduli policristallini hanno superato a pieni voti anche il test PID a 85°C con 85% di umidità relativa. Grazie a questo risultato JinkoSolar si posiziona come la prima società a superare il test di resistenza ad alta tensione in queste condizioni, e diventa il primo marchio a ricevere il certificato "Anti-PID" dal TÜV-SÜD.

È stata valutata la perdita di produttività in caso di esposizione ad alte tensioni. Si tratta di un fenomeno di degradazione delle prestazioni noto come «Potential Induced Degradation » (PID).

Durante il test anti PID del TÜV-SÜD, i moduli fotovoltaici JinkoSolar sono stati sottoposti a 1000 volt di tensione con 85°C di temperatura e 85% di umidità relativa. Per superare questa prova, il degrado massimo di potenza tra la misurazione iniziale e finale non deve eccedere il 5%. I moduli testati hanno ottenuto brillantemente i requisiti richiesti.

"I nostri moduli hanno superato i test di alta tensione nelle condizioni più estreme di temperatura e di umidità relativa (85°C/85%). Il successo che abbiamo ottenuto testimonia l'alta qualità dei nostri materiali e le ottime prestazioni dei nostri moduli. Grazie al nostro team di R&S abbiamo sviluppato delle soluzioni per ridurre al minimo il PID e garantire la produzione di energia affidabile e sicura. Con questa certificazione, ora siamo in grado di offrire un’esclusiva tecnologia anti-PID per una durata di oltre 25 anni" ha dichiarato Kangping Chen, CEO di JinkoSolar.

"Il vantaggio per i nostri clienti è che i sistemi fotovoltaici JinkoSolar offrono ottime performance di lunga durata senza essere colpiti dalla perdita di prestazioni dovuta al PID.

Anche nelle condizioni più estreme, la nostra tecnologia garantisce la migliore produttività e un rendimento sull’investimento vantaggioso. Questo importante traguardo in termini di prestazioni e di affidabilità è in linea con il nostro impegno di mantenere la fiducia dei nostri clienti" ha aggiunto Arturo Herrero, Chief Marketing Officer di JinkoSolar.

"La degradazione indotta dal PID comporta una perdita di produttività sulla potenza degli impianti solari. La certificazione TUV è un aspetto cruciale per i clienti e gli investitori che sono ormai sempre più esigenti", ha commentato Hailiang Xu, Respondabile della PV Business Unit del TUV-SUD. "Siamo molto lieti dei risultati ottenuti da JinkoSolar che sottolineano ancora una volta la  qualità e l’affidabilità dei loro prodotti. TUV-SUD continuerà a sviluppare nuovi esami, sempre più rigidi, per garantire la presenza sul mercato di moduli solari sempre più performanti. Vogliamo aiutare gli acquirenti a identificare i migliori produttori di energia solare e allo stesso tempo permettere ai costruttori di ottenere i dovuti riconoscimenti tramite questa certificazione internazionale".


Contatti stampa JinkoSolar
Open2Europe – www.open2europe.com
Fanny Columba / Francesca Bertolotti
+33 1 55 02 15 04 / +33 1 55 02 14 71
f.columba@open2europe.com / f.bertolotti@open2europe.com

A proposito di JinkoSolar www.jinkosolar.com
JinkoSolar Holding Co., Ltd. (NYSE: JKS), uno tra i più importanti fabbricanti di prodotti solari, è un’azienda verticalmente integrata. In crescita fin dalla sua costituzione, è presente con siti di produzione in Cina (nella provincia di Jiangxi e di Zhejiang) e dispone di uffici di vendita e marketing a Shanghai, San Francisco, Monaco di Baviera, Bologna, Montpellier e Zugo. JinkoSolar ha saputo costruire una catena di produzione integrata verticalmente e presenta, dal 30 settembre 2011, una capacità complessiva annua di circa 1.2 GW per ogni categoria di prodotto: wafer in silicio, celle e moduli solari. I prodotti JinkoSolar sono distribuiti ad una clientela diversificata sul mercato fotovoltaico mondiale: in Italia, in Germania, in Belgio, in Spagna, negli Stati Uniti, Francia, Europa dell’est e Cina.

Safe Harbor Statement
This news release may contain forward-looking statements within the meaning of Section 27A of the Securities Act of 1933, as amended, and Section 21E of the Securities Exchange Act of 1934, as amended, and as defined in the U.S. Private Securities Litigation Reform Act of 1995. These forward-looking statements can be identified by terminology such as "anticipates," "believes," "estimates," “expects,” "future," "intends," "plans," "will," and similar statements. Such statements involve inherent risks and uncertainties that could cause actual results to differ materially from those in the forward-looking statements. Further information regarding these and other risks is included in JinkoSolar's public filings with the Securities and Exchange Commission, including its annual report on Form 20-F for the year ended December 31, 2011 filed with the Securities and Exchange Commission on April 18, 2012, as amended on April 19, 2012. All information provided in this news release is as of August 6, 2012. Except as required by law, JinkoSolar undertakes no obligation to update or revise publicly any forward-looking statements, whether as a result of new information, future events or otherwise, after the date on which the statements are made or to reflect the occurrence of unanticipated events.

 


 

JinkoSolar & Marubeni 1177 MW Sweihan Project Wins MESIA Large Scale Solar Project Award

02/02/2018

SHANGHAI, Feb. 2, 2018 /PRNewswire/ -- JinkoSolar Holding Co., Ltd. (NYSE: JKS) (the "Company," or "JinkoSolar"), a global leader in the solar PV ind.

more >>

JinkoSolar Powers the Flex House at CES

02/01/2018

Shanghai, China, February XX, 2018 – JinkoSolar Holding Co., Ltd. (NYSE: JKS) (“JinkoSolar”), a global leader in the solar PV industry, today ann.

more >>

JinkoSolar Signs 1.75 GW Solar Module Supply Agreement in the U.S. and Advances Plans for Construction of Manufacturing Facility in the U.S.

01/29/2018

SHANGHAI, January 29, 2018 / PRNewswire/ - JinkoSolar Holding Co., Ltd. (“JinkoSolar” or the “Company”) (NYSE: JKS), a global leader in the solar PV .

more >>